Chi siamo

 

In attività sin dal 1889, la storica impresa di onoranze funebri BONOTTI,  modifica nel 2012, la sua ragione sociale da ditta individuale si trasforma in SRL  rinnovando la propria sede ed il parco autoveicoli, per continuare con riconosciuta serietà e competenza a offrire i propri servizi alla cittadinanza.

Pochissime altre imprese, nel settore delle onoranze funebri vantano una tradizione più che centenaria, che ha visto da prima il capostipite Giuseppe Bonotti traghettare le “Pompe funebri Bonotti” sino agli anni 1920, per poi lasciare l’attività al figlio Egidio che ha proseguito con impegno, attraversando il periodo più triste per il paese, quello delle due guerre mondiali, per poi lasciare il timone nelle mani del vulcanico Ettore che ha continuato ininterrottamente per 63 anni di lavoro , ed all’età di 83 anni ha trovato un valido supporto nel nipote Paolo, con il quale ha dato vita alla SRL Onoranze Funebri Bonotti & Scalfo.

La srl assume  l’eredità storica e morale e fa propri i grandi principi che da sempre hanno contraddistinto le onoranze Bonotti, serietà , competenza, onestà, rispetto e riservatezza, a questo va poi aggiunto anche la maestria di lavorazioni particolari, ormai in disuso che vengono conservate con “gelosia” solo per assicurare un servizio più dignitoso ed “umano”.

Ettore Bonotti è l’unico artigiano che si autocostruisce ancora manualmente tutta una serie di utili accessori che rendono più rispettose le procedure funebri.

I rinnovati locali di via Cervara, e soprattutto i corposi investimenti verso il parco auto, con veicoli di grande pregio fanno si che la Bonotti & Scalfo SRL continui nel tener alto sotto l’aspetto qualitativo il proprio servizio.

I preziosi rapporti con le principali aziende del settore che assicurano la fornitura di materiale tutto italiano e di grande qualità fanno si che il magazzino particolarmente fornito della SRL , sia in grado di soddisfare tutte le tipologie di richieste.

Particolare attenzione anche alle novità introdotte dalle direttive regionali che prevedono la possibilità della dispersione in natura della ceneri del defunto, prassi che sta trovando un crescente interesse e verso la quale la Bonotti & Scalfo è in grado di supportare le volontà espresse del defunto e seguirne le relative pratiche amministrative.

Presso l’impresa, si possono trovare tutti i supporti necessari, inerenti le pratiche funebri e assistenza continua 24 ore festivi compresi per qualsiasi problema .